1. FINALITÀ DELLE PRESENTI CONDIZIONI

Il nostro sito web “acquadipanarea.com” e i prodotti e/o servizi da noi offerti, sono di proprietà esclusiva della Vision S.r.l.. I presenti termini stabiliscono i modi e le condizioni attraverso le quali è possibile utilizzare il nostro sito web ed acquistare i servizi e/o prodotti da noi offerti. Questo sito offre agli utenti un’ampia gamma di prodotti cosmetici di alta qualità e gli stessi, accedendo o utilizzando il sito web per il nostro servizio, o acquistando qualsiasi prodotto, dichiarano di aver letto, compreso e accettato e di essere vincolati da detti termini.

  1. 2.REQUISITI

Per poter accedere ai servizi od acquistare prodotti, presenti sul nostro sito web “acquadipanarea.com”, l’utente deve aver compiuto il diciottesimo (18) anno d’età ed essere in possesso della capacità d’agire per la stipula di contratti o aver raggiunto, secondo le leggi e la giurisdizione del proprio Stato, similare capacità, che gli consenta di stipulare accordi vincolanti con questi Termini o coinvolgendo genitori o tutori. Il contratto sarà pienamente valido e non annullabile, se il minore ha occultato la sua minore età ex. Art. 1426 c.c.. Non è consentito accedere al sito web e/o utilizzare e/o acquistare i servizi da questo promossi se ciò è vietato nel proprio paese o in base a qualsiasi legge o regolamento applicabile all’utente.

  1. 3.COMUNICAZIONI

Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniremo in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

  1. 4.IL TUO ACCOUNT

Potresti aver bisogno di un account associato al sito web “acquadipanarea.com” per acquistare i prodotti da noi offerti nonché del possesso di un metodo di pagamento valido. Se usi i servizi da noi offerti, o acquisti i nostri prodotti, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l’accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalla legge, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci, immediatamente, nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere alle tue informazioni dalla sezione “il mio account” del sito. Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso ai servizi da noi offerti o di chiudere il tuo account se il tuo comportamento costituisce un giustificato motivo per farlo. Ciò avverrà, in particolare, in caso di violazione della normativa vigente e delle disposizioni contrattuali applicabili.

  1. 5.LA NOSTRA RESPONSABILITÀ 

Ci impegniamo a fare del nostro meglio per far sì che il nostro sito web non subisca interruzioni o sospensioni dei servizi da noi offerti sottolineando, però, che sarà per noi impossibile, stante la natura di internet, garantirne la riuscita. Inoltre, il tuo accesso ai servizi potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire la realizzazione di lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuovi prodotti o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni al meglio delle nostre possibilità. Non saremo responsabili del ritardo o dell’inadempimento delle presenti condizioni se esse derivino da forza maggiore o da causa a noi non imputabile. Saremo responsabili solo, ed esclusivamente, per danni da noi causati per negligenza, dolo o colpa grave.

  1. 6.LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali d’uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge Italiana e specificatamente ai sensi del codice del consumo di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche. Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell’Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, di sottostare alla giurisdizione non esclusiva del Tribunale di Messina, Italia. 

Potrai usufruire, altresì, del sistema “Online Dispute Resolution” realizzato dalla Commissione Europea, al quale potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

  1. 7.RINUNCIA

Il mancato esercizio da parte nostra a qualsiasi azione, anche giudiziaria, nei confronti degli utenti che abbiano violato le presenti condizioni non rappresenta una rinuncia ad agire per la tutela dei nostri diritti.

  1. 8.COME CONTATTARCI E CHI SIAMO

Per qualsiasi problematica che potrebbe verificarsi con l’utilizzo del nostro sito o con gli acquisti dei servizi e/o prodotti da noi offerti potrete contattarci al numero verde 800333423 o su whatsapp al numero 3515407473 o all’indirizzo email [email protected] Si ripete che questo sito è di proprietà di, ed è gestito da Vision s.r.l. 

Vision s.r.l. con sede in Messina, via Bartolomeo da Neocastro is. F/H 13, pec: [email protected] con partita Iva 03655130833

Ti invitiamo a leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare i nostri servizi o acquistare i nostri prodotti. Utilizzando i servizi o acquistando i nostri prodotti, accetti integralmente le presenti condizioni.

  1. TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei servizi e/o prodotti da noi offerti attraverso il nostro sito web “acquadipanarea.com” al quale gli utenti hanno fatto accesso con dispositivi fissi (PC) o mobili (SMARTPHONE, TABLET ecc…). Ci riserviamo la possibilità di inserire, successivamente, specifici “ordini di servizio” per specifici servizi da noi offerti i quali, in caso di contrasto con le presenti condizioni generali di vendita, prevarranno.

Prima di procedere all’utilizzo o all’acquisto di un servizio e/o bene da noi offerto vi invitiamo, caldamente, a leggere e comprendere le presenti condizioni di vendita. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti condizioni generali di vendita.

  1. IL NOSTRO CONTRATTO

Le proposte dei servizi e/o beni riscontrabili sul nostro sito web devono essere considerate come proposte all’ acquisto o offerte al pubblico. Se desideri acquistare un prodotto e/o servizio da noi offerto non dovrai far altro che selezionare i prodotti e/o servizi ed aggiungerli al “carrello”. Una volta che avrai selezionato tutti i prodotti e/o servizi che intendi acquistare potrai, attraverso il pulsante “acquista”, procedere con l’ordine; quindi, ti comparirà una pagina riepilogativa dei prodotti e/o servizi da te scelti e selezionati, il loro prezzo e le opzioni di consegna con i relativi costi. Dovrai scegliere la tipologia di trasporto, il metodo di pagamento e la soluzione preferita di consegna. Nella pagina in questione sarà presente il tasto “ Effettua Ordine “o “Continua su PayPal”” che dovrai cliccare per inoltrare l’ordine.

Detto ordine sarà considerato, a tutti gli effetti, una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a Vision S.r.l. riguardo ai prodotti e/o servizi richiesti e selezionati. Ricevuto il tuo ordine ti invieremo, automaticamente, un messaggio di (“Ordine Ricevuto”). L’ (“Ordine Ricevuto”) non costituisce accettazione della tua proposta d’acquisto. Il contratto si concluderà solamente quando avrai ricevuto una separata comunicazione che conterrà la data di spedizione del prodotto e la data prevista di consegna (“Ordine completato”). Nel caso in cui il tuo ordine si componga da più spedizioni potresti ricevere più (“Ordini Completati”) separati. L’addebito avverrà solamente quando i prodotti e/o servizi saranno, rispettivamente, spediti o acquistati. Potrai cancellare il tuo ordine prima di aver ricevuto l’email di (“Ordine Completato”). Resta salvo il diritto di recesso. Completando l’acquisto accetti, altresì, di ricevere solo fatturazione elettroniche. Dette fatturazioni ed ulteriori documenti saranno a te disponibili nella sezione “Il mio profilo” o “il mio account”. Dette fatture ti verranno comunicate, precedentemente, con la comunicazione di (“Ordine Completato”). Prima di procedere all’acquisto e di completare l’ordine, si invitano gli utenti ad accertarsi della correttezza e completezza dei dati fornitoci, compresi quelli di spedizione. L’indirizzo di spedizione potrà essere sempre modificato prima della comunicazione di “Ordine Completato” nell’apposita sezione “Il mio Profilo”.

  1. 2.DIRITTO DI RECESSO 

Hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza addurre alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato o il servizio acquistato. Nel caso di acquisti multipli con lo stesso ordine detto periodo decorrerà dal giorno d’arrivo dell’ultimo prodotto. L’esercizio del diritto di recesso potrà essere a noi comunicato all’indirizzo e-mail [email protected] o utilizzando l’opzione “contattaci” o, ancora, con la presentazione del modulo di cui all’allegato I, parte B, del Codice del Consumo. Affinché l’esercizio del recesso sia efficace deve essere a noi inviata la relativa comunicazione prima della scadenza del termine di 14 giorni. 

Una volta esercitato il diritto di recesso, Vision S.r.l. rimborserà tutti i costi d’acquisto sostenuti dagli utenti relativi ai prodotti e/o servizi acquistati e per i quali hanno deciso di esercitare il recesso, sempre nel rispetto dei 14 giorni. Detto rimborso e recesso sarà effettuato entro 14 giorni dall’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso e non comporterà alcun costo all’utente che abbia deciso di esercitarlo se non quelli relativi alla spedizione per la riconsegna. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento da te richiesto per effettuare l’ordine d’acquisto. Potremo sospendere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo a Vision S.r.l, a seconda di quale situazione si verifichi prima. I prodotti dovranno essere riconsegnati entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento). 

  1. 3.ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica nei casi di:

  1. 1.fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  2. 2.fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  3. 3.fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  1. 4.PREZZI E DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Le informazioni relative ai prezzi o alla disponibilità dei prodotti da noi offerti sono elencate e disponibili sul sito “acquadipanarea.com”, nonché sulla pagina di riferimento di ogni prodotto. I tempi di spedizione e consegna, che ti saranno comunicati, saranno puramente indicativi e non sono, perciò, garantiti. Se i prodotti e/o servizi da te acquistati non sono disponibili riceverai una comunicazione e-mail di non disponibilità prodotto all’indirizzo corrispondente al tuo profilo. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti o errori materiali, il prezzo indicato sul sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto e/o servizio, potremo contattarti per verificare se desideri ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto oppure potremmo non accettare il tuo ordine. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

  1. 5.GARANZIA SUI PRODOTTI E SERVIZI OFFERTI

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Vision S.r.l. differisce a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” oppure un “professionista” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE. Se acquisti in qualità di “consumatore”, avrai diritto alla garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”). Detta garanzia garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Nei casi di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Vision S.r.l. risponde, quindi, dei difetti di conformità quando gli stessi si siano manifestati entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla sua scoperta. Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti invitiamo di contattarci tramite la funzione “contattaci”. Nei limiti consentiti dalla legge, Vision S.r.l. declina ogni responsabilità del caso in cui il bene consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.

  1. 6.LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le condizioni generali di vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane e specificatamente ai sensi del codice del consumo di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche. Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell’Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, di sottostare alla giurisdizione non esclusiva del Tribunale di Messina, Italia.

  1. 7.MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle condizioni generali di vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi.

  1. 8.RINUNCIA

Il mancato esercizio da parte nostra a qualsiasi azione, anche giudiziaria, nei confronti degli utenti che abbiano violato le presenti condizioni non rappresenta una rinuncia ad agire per la tutela dei nostri diritti.

  1. 9.MINORI

Vision S.r.l non vende prodotti ai minori d’età o  a soggetti che non siano in possesso della capacità d’agire per la stipula di contratti o aver raggiunto, secondo le leggi e la giurisdizione del proprio Stato, similare capacità, che gli consenta di stipulare accordi vincolanti con questi termini.Se sei un minore dovrai coinvolgere i tuoi genitori.

  1. 10. COME CONTATTARCI

Per qualsiasi problematica che potrebbe verificarsi con l’utilizzo del nostro sito o con gli acquisti dei servizi e/o prodotti da noi offerti potrete contattarci al numero verde 800333423 o su whatsapp al numero 3515407473 o all’indirizzo email [email protected]. Si ripete che questo sito è di proprietà di, ed è gestito da Vision s.r.l.

Vision s.r.l. con sede in Messina, via Bartolomeo da Neocastro is. F/H 13, pec: [email protected] con partita Iva 03655130833