Mejor exfoliante corporal profesional (natural y exfoliante)

Dopo aver individuato il miglior scrub viso passiamo al corpo. Sì, perché anche la pelle del corpo deve essere esfoliata ed è importante farlo con i prodotti giusti e con tutta l’attenzione necessaria.

L’esfoliazione, infatti, è uno step fondamentale per una pelle del corpo sana e luminosa. Per questo ti portiamo a scoprire il miglior scrub corpo professionale, indicandoti alternative naturali ed esfolianti indicate anche per le pieles sensibles.

Sebbene ogni pelle abbia le sue esigenze, ci sono dei consigli che possono andare bene per tutte le tipologie ed è per questo che è importante imparare a riconoscere lo scrub migliore.

A cosa serve lo scrub corpo

Se ti stai chiedendo a cosa serve lo scrub corpo siamo qui per darti una risposta approffondita. Ricorda sempre che la pelle si rigenera costantemente e questo comporta un acumulación de células muertas che possono occludere i follicoli.

Questo accumulo non solo rende la pelle spenta, poco uniforme e opaca, ma provoca anche la cheratosi pilare. Lo scrub è il prodotto da preferire se hai un problema di questo tipo. La cheratosi è una condizione cutanea molto comune che si presenta su braccia, cosce, glutei e guance e si manifesta con piccoli punti provocati da accumuli di cheratina.

Sebbene l’aspetto sia molto simile a quello dei brufoli, la cheratosi pilare migliora moltissimo con l’esfoliazione. Tuttavia attenzione, perché è necessario esfoliare con delicatezza per evitare di irritare ulteriormente la pelle. In questi casi dovresti evitare scrub troppo aggressivi e idratare bene la pelle per mantenere l’equilibrio idrico della stessa.

Lo scrub corpo serve, quindi, per rigenerare la pelle e per migliorarne l’aspetto. Chi utilizza prodotti esfolianti, scelti con cura e attenzione, può avere una pelle luminosa e compatta e mantenere anche un aspetto più giovane.

I benefici di uno scrub per il corpo professionale

Tra i primi benefici di uno scrub corpo professionale troviamo, quindi, quello di migliorare l’aspetto della pelle. Spesso, sia in estate che in inverno, abbiamo delle zone del corpo più secche e ruvide, che richiedono una buona dose di exfoliación y de hidratación (lea nuestra guía sobre migliore crema idratante corpo per pelle secca).

Utilizzare regolarmente uno scrub può anche contribuire a estimular la producción de colágeno y elastina, due proteine che contribuiscono all’elasticità cutanea. Ciò aiuta a prevenire o ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili.

Tra gli altri benefici dello scrub troviamo anche il miglioramento della circolazione. Il modo di applicare questo prodotto, con movimenti lenti e circolari, stimola la circolazione sanguigna locale.

Lo scrub serve, quindi, a rigenerare la pelle del corpo e a migliorarne l’aspetto e la texture. Inoltre, questo prodotto ti permette anche di preparación de la piel per i trattamenti successivi.

Ciò significa che migliora l’assorbimento delle creme corpo e degli altri prodotti che puoi applicare sulla pelle.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi dello scrub corpo, ma è importante capire che la tua pelle ha estremo bisogno di essere esfoliata con i prodotti più indicati e con la giusta frequenza, così da avere un aspetto sempre perfetto.

Come scegliere il miglior scrub corpo esfoliante

Come sempre, la scelta del miglior scrub corpo esfoliante non può essere lasciata al caso. I tanti benefici di questo prodotto si possono ottenere solo nel caso in cui si vada a scegliere il prodotto giusto.

Ciò significa che, prima di procedere con l’acquisto, devi leggere i nostri consigli e imparare a valutare consistenza, composizione, grandezza dei granelli esfolianti.

In commercio esistono tantissimi scrub e prodotti esfolianti per il corpo ma non tutti sono uguali. Capire come scegliere il miglior scrub corpo è importante e seguendo queste indicazioni potrai acquistare il prodotto giusto.

Il primo suggerimento è quello di leggere l’etichetta y el composizione dello scrub. Cerca prodotti con ingredienti naturali e privi di sostanze chimiche irritanti come parabeni, solfati o profumi artificiali.

Prediligi ingredienti come il sal marinaEl sfere di bambùel riso o lo zucchero. La parte esfoliante è molto importante ed è necessario che non sia troppo aggressiva per la pelle, ma ben bilanciata e integrata all’interno dell’INCI.

Prodotti come i Lodo Vulcano por Agua de Panarea possono essere una buona soluzione per ogni tipologia di pelle. Si tratta di uno exfoliante corporal che ha al suo interno, tra gli altri ingredienti, dei fanghi vulcanici che hanno un ottimo effetto sulla pelle.

Vulcan Mud: exfoliante corporal con barro volcánico iluminador

Questo scrub corpo illuminante agisce eliminando le células muertas y el impurezas che si depositano sulla pelle del nostro corpo, regalando un aspetto luminoso e una texture migliorata.

Il risultato è possile grazie a un’azione nutritiva ed emolliente degli ingredienti presenti nel prodotto. In esso ci sono, infatti, 3 particelle esfolianti che lavorano sinergicamente grazie alle consistenze differenti.

Troviamo il sal de SiciliaEl microesferas de bambú y el arroz en polvo. A questi si affianca la presenza di carbón vegetal activado che va a ribilanciare la pelle assieme a un complesso di acido ialuronico, che invece agisce sull’idratazione.

Proprio l’idratazione è sempre fondamentale dopo uno scrub, perché la pelle subisce un piccolo trauma e deve essere immediatamente idratata e nutrita. Il prodotto è molto completo e permette di ottimizzare anche l’applicazione dei trattamenti successivi.

Se hai esigenze specifiche, come quella di trattare la cheratosi pilare o l’acne corporea, puoi sceglire uno scrub professionale progettato per questi problemi. In alcuni casi, infatti, i prodotti per l’esfoliazione contengono acido salicilico o altri agenti anti-acne.

Naturalmente, nella scelta del miglior prodotto sono importanti anche le recensioni. Leggi sempre le impressioni di chi ha provato e utilizzato lo scrub che più ti piace, così da valutarne le performance. Anche se ogni pelle ha una storia a sé, questa pratica può aiutare nella scelta.

Come usare lo scrub corpo

L’uso corretto dello scrub corpo è fondamentale per ottenere i massimi benefici per la pelle e per evitare irritazioni o danni. Uno scrub corpo è un prodotto pensato per exfoliar la piel, rimuovendo le células muertas y el impurità superficiali.

Prima di capire come usare lo scrub corpo è importante ricordare che devi scegliere un prodotto adatto al tuo tipo di pelle. Puoi trovare scrub con granuli più o meno grossi, a seconda della tua preferenza e delle esigenze della tua pelle. Ad esempio, se hai la pelle sensibile opta per uno scrub con granuli fini.

Entrando nel vivo, prima di applicare lo scrub ti consigliamo di fare una doccia calda o un bagno per ammorbidire la pelle. L’acqua calda apre i pori, facilitando l’azione del prodotto. Prima di fare uno scrub è un vero e proprio toccasana al quale non dovresti mai rinunciare, anche in termini di relax.

A questo punto puoi passare all’applicazione del prodotto. Prendi una piccola quantità di scrub corpo nelle mani bagnate e applica il prodotto sulla pelle umida.

Concentrati su zone come braccia, gambe, schiena o petto e massaggia la pelle con movimenti circolari. Assicurati di applicare una pressione leggera per evitare irritazioni. Insisti sulle aree più ruvide o secche. Queste sono le aree del corpo che solitamente sono più esposte al sole o allo sfregamento dei vestiti e devono essere trattate con maggiore cura.

Evita di utilizzare lo scrub su tagli, abrasioni, scottature solari o su pelle irritata. Non tutti i prodotti richiedono un velocidad de obturación, ma per scoprirlo devi leggere le istruzioni dello scrub che hai acquistato, che ti indicheranno per filo e per segno cosa fare e in che modo.

Il tempo di posa potrebbe variare da 1 a 5 minuti, dopodiché dovrai sciacquare la pelle con acqua tiepida e tamponarla. Ricorda di aplicar una crema hidratante dopo il trattamento, perché così aiuti la pelle a riequilibrarsi e a ritrovare la sua idratazione naturale.

Una pelle sana è sempre ben idratata e quindi lo scrub è ideale per ricevere il trattamento successivo, ma la crema idratante corpo non deve mai mancare poiché migliora l’aspetto della pelle e la rende ancora più elastica, luminosa e con un aspetto sempre giovane.

Frequenza: quando usare lo scrub per il corpo

La frequenza con cui usare uno scrub corpo varia in base alle esigenze della tua pelle e al prodotto che hai acquistato. In ogni caso non si tratta di un trattamento quotidiano, ma deve essere effettuato periodicamente.

Per capire quando è importante tenere presenti le esigenze della tua pelle e le condizioni della stessa. Possiamo dire che, nella maggior parte dei casi, si consiglia di utilizzare lo scrub 1-2 volte alla settimana.

L’uso quotidiano dello scrub corpo può irritare e danneggiare la pelle. Gli scrub contengono granuli esfolianti che rimuovono le cellule morte e le impurità ma, se usati troppo frequentemente, possono essere troppo aggressivi e causare irritazione, arrossamenti o addirittura abrasioni cutanee.

La pelle ha bisogno di tempo per rigenerarsi e recuperare tra le sessioni di esfoliazione, quindi l’uso quotidiano può impedire questo processo naturale.

Inoltre, l’uso troppo frequente dello scrub può compromettere il film idrolipidico naturale della pelle. Questo strato protettivo composto da lipidi (oli) e acqua è essenziale per mantenere la pelle idratata e proteggerla dagli agenti esterni dannosi.

L’esfoliazione troppo frequente può rimuovere questo strato protettivo, lasciando la pelle vulnerabile alla disidratazione, all’irritazione e all’infiammazione. Meglio evitare trattamenti eccessivamente aggressivi e limitare l’utilizzo a quanto viene indicato sulla confezione.

È importante ascoltare il tuo corpo e notare qualsiasi segno di irritazione o sensibilità quando utilizzi uno scrub. Se la tua pelle è particolarmente sensibile o se hai problemi cutanei potresti dover ridurre ulteriormente la frequenza dell’esfoliazione a un paio di volte al mese.

Ricorda anche che quando non utilizzi lo scrub devi comunque mantenere una buona skincare routine, per mantenere la pelle sana e ben idratata.

In conclusione, utilizzare correttamente uno scrub corpo professionale è uno step fondamentale, che rende la pelle più luminosa, morbida e levigata.

Tuttavia, questo prodotto va usato con moderazione e rispettando le esigenze specifiche della tua pelle. L’esfoliazione troppo frequente può causare irritazione e danni, quindi è consigliabile eseguire questo trattamento una o due volte a settimana.

In caso di reazioni avverse è sempre utile capire quale ingrediente o quale fattore le ha provocate. Per questo motivo è importante anche scegliere uno scrub con ingredienti naturali.

Domande frequenti sugli scrub corpo

Come si usa uno scrub per il corpo?

Lo scrub corpo si usa sulla pelle bagnata e mai asciutta. Fai una doccia o un bagno prima di usare il prodotto. Successivamente prendi la giusta quantità di scrub tra le mani e massaggiala con delicatezza e movimenti circolari. Insisti soprattutto sulle zone più secche e ruvide, per eliminare l’eccesso di cellule morte. Devi seguire le istruzioni riportate sulla confezione e, se necessario, attendere il tempo di posa indicato. Risciacqua lo scrub con acqua tiepida e asciuga la pelle in maniera accurata ma senza sfregamenti. Applica una crema idratante per ripristinare la corretta idratazione del corpo.

Qual è il miglior scrub per il corpo?

Fanghi Vulcanici di Acqua di Panarea è tra i migliori scrub per il corpo. La presenza di componenti esfolianti di 3 dimensioni e di un complesso a base di acido ialuronico è perfetta per eliminare le cellule morte e dare alla pelle un aspetto radioso e giovane. La scelta del miglior scrub per il corpo deve essere fatta su questa base, perché è importante eliminare gli accumuli di cellule morte dalla pelle spenta, opaca e ruvida. Lo scrub è il prodotto più importante per la rigenerazione cutanea e aiuta a far penetrare meglio gli altri trattamenti.

Quando non fare lo scrub corpo?

Lo scrub corpo non va fatto tutti i giorni, perché potrebbe essere troppo aggressivo per la pelle del tuo corpo. Inoltre è importante non fare lo scrub in presenza di irritazioni, abrasioni e infiammazioni della pelle. Il prodotto potrebbe, tramite sfregamento, peggiorare la situazione. Anche dopo trattamenti dermatologici come peeling chimici, laser o microdermoabrasione, è meglio attendere il periodo di recupero consigliato dal tuo medico prima di utilizzare uno scrub corpo. Se hai scottature solari, evita l’uso dello scrub fino a quando la pelle non si è completamente ripresa. La pelle scottata è estremamente sensibile e lo scrub può aumentare il disagio.

es_ESSpanish
Su cesta de la compra
Su cesta de la compra está vacía
Empieza a comprar
Empieza a comprar
0