Vertical forehead wrinkles: how to get rid of them (remedies)

Una cosa che forse non sai è che le rughe verticali sulla fronte vengono chiamate anche thinker's wrinkles. Il nome ci dice già molto sulla loro formazione, ma probabilmente guardandoti allo specchio ti sentirai affranta vedendo quei segni sulla tua fronte, tanto da voler cercare subito dei remedies.

Del resto, si tratta di solchi che si formano tra le sopracciglia e che possono estendersi verso l’alto sulla fronte. Sebbene siano dei segni del tempo che passa, dovuti a un movimento naturale dei muscoli della zona, non sempre sono facili da accettare.

Per questo motivo, cercheremo di capire insieme quali sono i rimedi per eliminare le rughe verticali sulla fronte, partendo dalle creme per arrivare anche a dei rimedi naturali indicati.

Vedi anche la guida completa a How to eliminate wrinkles between the eyebrows.

Rughe verticali sulla fronte: le cause

Come detto, la comparsa delle rughe verticali sulla fronte è un processo naturale e inevitabile. Tuttavia, ci sono diversi fattori che possono accelerarne la formazione.

Tra le cause principali della comparsa di queste rughe sulla fronte c’è la diminuzione della produzione di collagene ed elastina, che sono due proteine fondamentali per mantenere la pelle soda e elastica.

Con il passare degli anni, il nostro corpo produce quantità sempre minori di queste sostanze, determinando così una perdita di tono e elasticità della pelle, che si traduce con la comparsa delle rughe verticali sulla fronte.

Oltre all’invecchiamento naturale della pelle, ici sono i movimenti ripetitivi dei muscoli del viso che giocano un ruolo significativo nell’insorgenza di queste rughe.

In particolare, ti segnaliamo le espressioni facciali frequenti come corrugare le sopracciglia, sollevare le sopracciglia in segno di sorpresa o aggrottare la fronte in segno di preoccupazione.

Queste contribuiscono alla formazione di solchi permanenti nella zona alta del tuo viso e, in particolare, sulla fronte. Ciò accade perché questi movimenti, ripetuti nel corso del tempo, creano una sorta di “memoria muscolare” che porta alla comparsa di rughe profonde e definite.

Also the predisposizione genetica alle rughe verticali può essere ereditaria. Se i tuoi genitori hanno delle rughe profonde sulla fronte, potresti essere più soggetto a svilupparle anche tu nel corso del tempo. Questo è sempre legato a una maggiore perdita di collagene ed elastina della pelle.

Infine, è utile sottolineare che anche le condizioni ambientali and the lifestyle possono anche accelerare il processo di formazione di rughe sulla fronte. L’esposizione prolungata ai raggi UV del sole è nota per damage the skin e accelerare l’invecchiamento cutaneo, facendo insorgere le rughe.

Inoltre, il cigarette smoke e l’inquinamento atmosferico possono contribuire al danneggiamento del collagene e dell’elastina, rendendo la pelle più suscettibile alla formazione di rughe e ad altri segni di invecchiamento.

Le creme per eliminare le rughe verticali sulla fronte

Le creme per le rughe possono essere efficaci nel ridurre la comparsa delle rughe verticali sulla fronte. Bisogna, però, imparare a conoscerle per acquistare quelle che possono dare dei risultati ottimali.

La prima cosa da dire è che esistono due tipologie di prodotti da prendere in considerazione: creams e creme effetto filler. Nel primo caso, parliamo di creme che contengono al loro interno degli ingredienti che possono aiutare a stimolare la produzione di collagene e migliorare l’elasticità della pelle. come ad esempio l’hyaluronan.

Le creme con filler, invece, contengono ingredienti che vanno a riempire le rughe e le linee sottili, come l’Argirelox o altri ingredienti botox like.

Nel momento in cui devi scegliere le creme per eliminare le rughe verticali sulla fronte devi sempre considerare il tuo tipo di pelle e la profondità delle rughe. È anche importante anche leggere attentamente l’etichetta per assicurarsi che la crema contenga ingredienti efficaci.

Un prodotto indicato per queste esigenze e ideale per tutte le tipologie di pelle è Panarea Awakening, una crema viso per rughe sottili e profonde.

Panarea Awakening Anti-Wrinkle Face Cream

Al suo interno troverai un mix di acqua vulcanica e acido ialuronico, per un trattamento completo per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Il prodotto è particolarmente indicato per le pelli mature, ma in realtà può essere utilizzato a ogni età. Questo perché grazie alla sua formulazione, favorisce non solo un’idratazione profonda, ma anche un miglioramento dell’elasticità della pelle grazie alla sua antioxidant action.

La sua formula è quella di un’emulsione e questo significa che è leggera e setosa, semplice da applicare e da fare asciugare. Al suo interno troverai anche l’olio di Argan, la vitamina E altre all’acido ialuronico a diverso peso molecolare.

La combinazione sinergica di olio di Argan, olio di fico d’india e due varianti di acido Ialuronico consente un’azione multi-livello sulla pelle, garantendo risultati efficaci e duraturi.

Applicare questa crema con costanza, giorno e notte, significa avere un risultato ottimale nel giro di pochissimo tempo. Avere la cura di scegliere il prodotto più indicato per le tue esigenze ti permette di curare la pelle dal profondo, così da eliminare quelle antiestetiche rughe che solcano la fronte.

Ricorda sempre che tutte le creme per il viso devono essere applicate su clean skin e seguendo le istruzioni guida riportate sulla confezione. Prima di spalmare la tua crema, ricorda di lavare e detergere il viso.

Questo step è fondamentale per eliminare make up e inquinamento, ma anche il sebo in eccesso. Proprio per questo motivo, devi lavare il viso anche quando non sei truccata, così da eliminare ogni impurità prima di applicare la crema viso per le rughe verticali sulla fronte.

Altri rimedi per le rughe sulla fronte

Ma esistono altri rimedi per le rughe sulla fronte? Senza dubbio ti starai chiedendo se è possibile integrare la tua skincare routine con altre buone abitudini che possono velocizzarne gli effetti.

Puoi completare la tua routine di bellezza con un altro prodotto viso, che sia un serum o una crema più ricca da utilizzare durante la notte, che contenga hyaluronan. Questa sostanza, presente naturalmente nella pelle, aiuta a trattenere l’idratazione mantenendola più sana, compatta e luminosa.

Also the vitamin C è un ottimo ingrediente da prendere in considerazione. Si tratta, del resto, di un antioxidant che può aiutare a Protect the skin from free radical damage e, quindi, è perfetta per soddisfare l’esigenza di minimizzare le rughe sulla fronte.

Puoi anche pensare di utilizzare olio di cocco, per dei massaggi anti-age che sono molto utili se inseriti in una beauty routine composta da prodotti anti-rughe come Panarea Awakening.

It is, in fact, a idratante naturale che ti lascia la pelle più morbida ed elastica. Ti consigliamo di andare ad applicare l’olio di cocco sulla fronte e massaggiare delicatamente per alcuni minuti. In questo modo si va a lavorare su quei muscoli mimici che contribuiscono alla formazione delle rughe.

Un effetto molto simile è quello dato dall’jojoba oil, che potresti utilizzare in sostituzione all’olio di cocco. Valuta quello migliore per la tua tipologia di pelle e per le tue esigenze.

Also thealoe vera ha delle ottime proprietà che possono aiutare a ridurre la comparsa delle rughe. In questo caso ti consigliamo di utilizzare l’ingrediente spalmandolo sulla fronte e massaggiando delicatamente per alcuni minuti. Potrai lasciare agire per 15-20 minuti prima di risciacquare.

È importante ricordare che non esiste una soluzione valida per tutte. Tuttavia, combinando diversi rimedi è possibile ridurre la loro comparsa e migliorare l’aspetto della tua pelle.

Accanto ai prodotti da utilizzare e ai consigli per rendere più completa la tua routine di bellezza, è utile dare anche dei consigli che riguardano le habits che ciascuno di noi ha.

Devi sempre proteggere la pelle dai danni dei raggi UV del sole, che possono accelerare il processo di invecchiamento e la formazione di rughe. Utilizzare una crema solare con SPF 30 o superiore ogni giorno, anche quando il cielo è nuvoloso è il miglior consiglio che tu possa seguire (leggi anche la nostra guida le migliori creme solari).

Segui una dieta sana, ricca di frutta, verdura e cereali integrali. Questo permette alla tua pelle e al tuo organismo di rimanere in equilibrio. Per lo stesso principio, devi Drink at least 2 liters of water a day così da fornire la giusta idratazione.

Evita le cattive abitudini, come il consumo eccessivo di alcol, the junk food and the cigarette smoke. Questi fattori incidono in maniera prepotente sulla salute e sull’aspetto della tua pelle.

Finally, impara a gestire lo stress, poiché può contribuire alla formazione di rughe. Praticare tecniche di rilassamento come la meditazione o lo yoga può aiutare a ridurre lo stress e migliorare l’aspetto della pelle.

Ti indichiamo anche alcuni trattamenti estetici e di medicina estetica che possono migliorare l’aspetto delle rughe sulla fronte.

Potresi prendere in considerazione i filler, che sono delle sostanze iniettabili che possono essere utilizzate per riempire le rughe e le linee sottili. Ricorda, però, che si tratta di una soluzione temporanea, con effetti che durano alcuni mesi.

C’è poi la laserterapia, che può essere utilizzata per ridurre la comparsa delle rughe e migliorare l’elasticità cutanea. Esistono diverse tipologie di laserterapia e ti consigliamo di consultare un dermatologo per il trattamento più adatto.

See also: come eliminare le rughe naso labiali.

Il significato delle rughe sulla fronte

Le forehead wrinkles sono chiamate anche thinker's wrinkles. Oltre a essere un segno naturale del tempo che passa, queste rughe possono rivelare degli aspetti della nostra personalità e del nostro vissuto.

Se la tua fronte è segnata da molte rughe verticale, è possibile che tu sia una persona abituata a concentrare la mente, a riflettere e ad analizzare.

Le rughe profonde, invece, suggeriscono una personalità introspettiva, incline alla preoccupazione o al pessimismo. Le rughe sottili possono indicare una persona serena e pacifica.

Le rughe marcate tra le sopracciglia sono spesso associate a un carattere forte e volitivo, abituato a prendere decisioni difficili. Le rughe più morbide, invece, suggeriscono l’inclinazione all’empatia e alla compassione.

Ricorda che le rughe frontali sono determinate dai movimenti dei muscoli mimici e diventano più profonde con alcune espressioni facciali. Proprio per questo motivo è possibile capire quali espressioni hanno provocato le rughe verticali sulla fronte.

Le rughe, come ogni segno del tempo, raccontano la tua storia, le tue emozioni e il tuo vissuto. Sono fisiologiche, ma è importante sapere come ridurle se il loro aspetto abbassa la tua autostima.

en_USEnglish
Your shopping cart
Your shopping cart is empty
Start with shopping!
Start with shopping!
0