Marionette wrinkles and botox: the benefits

Se guardandoti allo specchio noti sul tuo viso i signs of the passing of time, probabilmente ti sarai accorta di quelle puppet wrinkles che da qualche tempo solcano la tua zona naso-labiale.

Queste linee sottili e verticali che si estendono verso il basso lungo il labbro inferiore, possono rivelarsi un vero e proprio cruccio per chi desidera apparire con un volto giovane e fresco.

Fortunatamente cosmetologia e aesthetic medicine ci hanno fornito dei validi alleati per riuscire a combattere le rughe della marionetta e per ritrovare quella giovineza perduta nel corso degli anni.

Cosa sono e le cause delle rughe della marionetta

Spesso le puppet wrinkles vengono chiamate anche smile wrinkles, proprio perché tra le cause della comparsa di queste linee ci sono i movimenti dei muscoli mimici. Tuttavia, l’aspetto che conferiscono al viso è triste e imbronciato.

Si tratta, nello specifico, di sottili pieghe che si formano verticalmente dalla zona del mento fino al margine inferiore delle labbra. Queste rughe prendono il loro nome dalle marionette a filo, poiché assomigliano prioorio a quelle linee che si vedono sul viso di una marionetta quando viene manovrata.

Con l’advancing age, the pelle perde gradualmente la sua elasticità, a causa della diminuzione della produzione di collagene ed elastina. In questo modo si vanno a formare rughe e pieghe, incluse quelle della marionetta.

Ricorda, infatti, che il volto è costantemente sottoposto all’azione della gravità, che esercita una forza di trascinamento sulla pelle verso il basso. Quando i tessuti cutanei perdono la loro tonicità e non sono più in grado di contrastare efficacemente questa forza ed è così che la pelle tende a scivolare verso il basso.

Other causes of marionette wrinkles sono, come detto, i ripetuti movimenti dei muscoli mimici del viso. I movimenti facciali, come sorridere, parlare e ridere, possono contribuire alla formazione di rughe profonde perché piegano e comprimono la pelle in determinate aree del viso.

Con il passare del tempo, si verifica anche una perdita di volume nelle guance e nella zona del mento. Questo cedimento va ad accentuare la comparsa delle rughe e, in particolare, di quelle che caratterizzano questa zona al lato delle labbra.

Also the genetic predisposition può velocizzare l’insorgenza di queste rughe, ma sono soprattutto le bad habits come quella del smoke o un’eccessiva esposizione solare senza protezione che danno quello che possiamo definire colpo di grazia.

Vedi anche la guida con i rimedi alle rughe della marionetta.

Come funziona il botox: benefici e rischi

The Botox, o tossina botulinica, è uno dei trattamenti cosmetici più diffusi al mondo per ridurre le rughe e le linee di espressione facciali. La sua popolarità è dovuta alla sua efficacia nel levigare la pelle e al suo relativo basso rischio di effetti collaterali.

Prima di decidere se utilizzare questa tossina, è importante comprendere come funziona il botox, quali sono i suoi benefici e quali i potenziali rischi associati.

Sebbene il botox venga tutt’ora demonizzato da alcuni, è importante conoscere come funziona e quali sono i benefici, senza trascurare i rischi.

Iniziamo con il dire che il botox, funziona bloccando temporaneamente i segnali nervosi che provocano la contrazione dei muscoli facciali responsabili della formazione delle rughe.

La tossina botulinica, se iniettata in piccole quantità, inibisce la comunicazione tra i nervi e i muscoli, impedendo loro di contrarsi e causare pieghe cutanee. Il botox va quindi a rilassare i muscoli facciali, così che la pelle appaia più liscia e le rughe meno evidenti.

Il consiglio è sempre quello di discutere con un esperto in dermatologia, che sappia indicarti i benefici del botox, ma anche i problemi che ti ritrovi a dover fronteggiare.

I rischi del botox ti devono essere noti prima della decisione di fare le iniezioni. Ad esempio, ricorda che questa sostanza può dare delle allergic reactions. It is a evento raro, ma è bene che tu ne discuta con il medico prima di procedere.

Dopo una “punturina” potresti sperimentare gonfiore ed ecchimosi nella zona interessata. Sebbene questo effetto collaterale passi in pochi giorni, potrebbe essere un problema per la tua vita sociale e lavorativa ed è un dettaglio da prendere in considerazione.

Inoltre, il botox potrebbe espandersi oltre la zona di iniezione, provocando inizialmente una perdita temporanea di espressione facciale e debolezza muscolare.

Prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento con botox, è importante discutere dei potenziali rischi e benefici con il personale qualificato e assicurarsi di scegliere un professionista esperto e affidabile per eseguire la procedura.

See also the guide to the miglior siero effetto botox immediato.

Le creme Botox Like

Se sei alla ricerca di una soluzione valida e alternativa alle punturine di botox, allora hai un solo nome da ricordare: creme botox like.

Si tratta di creme studiate per avere un effetto simile a quello della tossina botulinica diluita che solitamente si inietta, abbattendo alcuni dei più comuni rischi.

Promettono di ridurre le rughe, levigare la pelle e dare un aspetto più giovane e fresco. Ma come funzionano esattamente?

Innanzitutto, è importante capire che queste creme non contengono la tossina botulinica, che invece è presente nel botox così come lo conosciamo.

Solitamente queste creme contengono ingredienti attivi che agiscono per rilassare i muscoli facciali, ridurre le contrazioni che causano le rughe e idratare la pelle per un aspetto più levigato e giovane.

Come ben sai, le rughe della marionetta sono il frutto di un continuo movimento di quelli che definiamo muscoli di espressione che, quindi, vengono costantemente interessati durante il giorno, per anni e anni.

Creams such as InstaBotox Thermal ti offrono questo effetto botox ma senza contenere la tossina in sé. In particolare, stiamo parlando di un lifting filler serum che ha al suo interno molti attivi validi e che dovresti inserire nella tua skincare routine.

InstaBotox Thermal Lifting Filler Serum -Panarea Water

Un ingrediente basilare in questa tipologia di creme è l’hyaluronan. Abbiamo già parlato approfonditamente dei benefici dell’acido ialuronico sulla pelle del tuo viso e, in particolare, dei diversi pesi molecolari che dovrebbe avere per penetrare al meglio all’interno della tua pelle.

L’acido ialuronico può aiutare a fill in wrinkles and fine lines, riducendo l’aspetto dei segni dell’invecchiamento sulla pelle ed è per questo che in InstaBotox Termale non manca questo ingrediente fondamentale.

Non solo. All’interno del siero filler troverai anche volcanic thermal water, a'active water di vino, prickly pear blade oil e oceanic algae.

A questi attivi si aggiunge anche la snail slime, che ha una potente azione antirughe e che oggi è a pieno titolo un ingrediente prezioso nella composizione di creme botox like.

Ma il vero ingrediente jolly is theArgirelox di InstaBotox Termale. Questo ingrediente è quello che è in grado di fare la differenza per la distensione delle tue rughe della marionetta e non solo.

It is, in fact, a ingrediente cosmetico relativamente nuovo che sta guadagnando popolarità nel settore degli anti-invecchiamento e della cura della pelle.

Nello specifico, si tratta di una combinazione di due peptidi (acetyl hexapeptide-8 e pentapeptide-18), che hanno delle proprietà anti-rughe nonché la capacità di ridurre le contrazioni muscolari facciali, simili al meccanismo d’azione del botox.

Questi peptidi vengono definiti del rilassamento e agiscono bloccando i segnali nervosi che causano le contrazioni muscolari responsabili della formazione delle rughe dinamiche.

In questo modo puoi avere una riduzione delle linee sottili e delle rughe, riottenendo una pelle dall’aspetto più liscio e giovane.

A differenza del botox, questi due peptidi che agiscono in combinazione non devono essere iniettati, ma si trovano in face creams come InstaBotox Termale che, quindi, elimina una serie di controindicazioni legate alle punturine sul viso.

Altri prodotti per contrastare le rughe della marionetta

Contrastare le rughe della marionetta, quelle linee che si estendono dal naso fino al mento e che possono conferire un aspetto invecchiato al viso, richiede un approccio multifattoriale che va oltre l’uso di creme botox like.

Cerchiamo di capire insieme perché. Mentre le creme contenenti ingredienti come l’Argirelox possono contribuire a ridurre le rughe dinamiche causate dalle contrazioni muscolari facciali, una skincare routine antirughe completa è essenziale per combattere i segni dell’invecchiamento in modo efficace e a lungo termine.

Questo significa che è importante keep the skin hydrated, preservandone elasticità e luminosità. Questo va a ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili.

Ti consigliamo di inserire nella tua routine quotidiana anche prodotti come Sicilian Venus Serum e Aeolian Night, che agiscono in maniera completa sia sull’idratazione, che sulla lotta alle rughe della marionetta e non solo.

Venus Sicilian Serum Facial lifting serum intensive filler effect

In particular, Sicilian Venus Serum is a siero liftante effetto filler intensivo da utilizzare sia su pelli mature ma non solo. La sua combinazione di ingredienti e attivi permette sia di prevenire le rughe che di combattere quelle già presenti sul volto e in particolare quelle della zona naso-labiale.

Elastin e collagen si uniscono all’efficacia dell’Argirelox e di tutti gli estratti naturali che sono contenuti all’interno del siero, per un’azione antirughe completa.

Aeolian Night, invece, è una night cream which has a plumping effect e una texture più ricca. Al suo interno troverai Argirelox e acido ialuronico, due ingredienti che formano una combo potentissima contro rughe di espressione e non solo.

Aeolian Night: plumping face cream for mature skin

L’agire notturno, inoltre, è perfetto poiché questa crema ha un forte potere ristrutturante. La notte la nostra pelle si rigenera in maniera naturale ed è per questo che, unendo degli attivi specifici, potrai ottenere effetti più evidenti.

en_USEnglish
Your shopping cart
Your shopping cart is empty
Start with shopping!
Start with shopping!
0